TRINIDAD E TOBAGO: CINQUE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

18 Dicembre 2019 :

Cinque condanne a morte sono state emesse a Trinidad e Tobago il 17 dicembre 2019 nei confronti di cinque uomini per l'omicidio dell'uomo d'affari Eddie Koury, avvenuto nel settembre 2005.
Poco dopo le 20:00, i 12 giurati, che si erano ritirati per deliberare alle 1.55 del pomeriggio, hanno formulato i verdetti di colpevolezza per Shawn James, Caleb Donaldson, Jerome Murray, Terry Moore e Robert Franklyn.
Quando è stato chiesto ai presenti se avessero qualcosa da dire al tribunale prima della sentenza, solo l'avvocato di James, Daniel Khan, ha chiesto che la condanna a morte non fosse stabilita per il suo cliente, chiedendo una pena detentiva di 30 anni tenendo conto dei quasi 14 anni che il suo cliente ha già trascorso in carcere in attesa del processo.
Nessuno degli altri quattro imputati ha avuto nulla da dire prima che il giudice Malcolm Holdip imponesse la condanna a morte mediante impiccagione a ciascuno dei cinque uomini.
Koury, amministratore delegato di ISKO Enterprises Ltd, una società di importazione e distribuzione con sede nella zona industriale di Macoya, fu rapito nel suo ufficio il 21 settembre 2005.
Due giorni dopo, il suo cadavere senza testa fu trovato nel centro di Trinidad. La sua testa non è mai stata trovata.

 

altre news