TRINIDAD E TOBAGO: UN CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER OMICIDIO DEL 2006

21 Marzo 2019 :

Un uomo è stato condannato all’impiccagione per un omicidio commesso nel 2006 mentre il suo co-imputato è stato liberato dopo che un tribunale di Port of Spain ha emesso il suo verdetto il 12 febbraio 2019.
Ijah Oba Braithwaite, di Eastern Quarry, Laventille, è stato condannato per l'omicidio di Anthony McCarthy, avvenuto a Plaisance Terrace, East Dry River, Port of Spain, il 16 maggio 2006, mentre il co-imputato Akera "Kera" Allsop è stato liberato.
Il giudice era Maria Wilson, della quarta Corte penale di Port of Spain.
Mc Carthy fu ucciso a colpi di arma da fuoco vicino a dove abitava, all'Edificio n. 3, Plaisance Terrace, East Dry River.
In sua difesa, Allsop, che era rappresentato dall'avvocato Hasine Sheik, ha affermato di essere stato identificato erroneamente e che l’operazione di identificazione tenuta dalla polizia fosse viziata, dal momento che il testimone ha ammesso di aver visto la sua faccia solo brevemente.
Anche Braithwaite, che è stato rappresentato dall'avvocato Wayne Sturge, ha puntato sull’errore di identificazione, mentre l'accusa, guidata dal procuratore Joy Balkaran, ha sostenuto che un testimone fosse suo cugino.
 

altre news