14 Novembre 2025 :
13/11/2025 - Florida. Bryan Jennings, 66 anni, bianco, è stato giustiziato.
Bryan Jennings, 66 anni, bianco, è stato giustiziato.
Jennings è stato giustiziato con un'iniezione letale nella prigione statale della Florida a Raiford il 13 novembre 2025. Ha rifiutato di rilasciare una dichiarazione finale. La sua esecuzione è stata la sedicesima in Florida quell'anno, un record per lo Stato.
Jennings, ex marine, era stato condannato per lo stupro e l'omicidio di una bambina di sei anni, Rebecca Kunash, avvenuto l'11 maggio 1979. Dopo un processo nel 1980 e due nuovi processi tra il 1982 e il 1986, Jennings è stato infine condannato a morte per l'omicidio. Al momento del crimine Jennings aveva 20 anni.
Giovedì mattina, prima dell'esecuzione, che in Florida avviene solitamente alle 6 di sera, Jennings ha ricevuto una visita e ha rifiutato di incontrare un assistente spirituale. Il Dipartimento di correzione non ha rivelato l'identità del visitatore. Non c'erano manifestanti, sostenitori o familiari nell'area antistante la prigione. Solo quattro membri dei media hanno assistito all'esecuzione.
Alle 18:04, poco dopo aver ricevuto l'iniezione letale, Jennings ha avuto un sussulto e poi ha iniziato a contorcersi. Le contrazioni sembravano essersi interrotte alle 18:06. Un agente lo ha scosso con forza e ha gridato il suo nome due volte. Jennings ha avuto un'altra contrazione dopo questo episodio. Alle 18:07 la sua bocca si è aperta e alle 18:10 il suo viso era completamente pallido. Alle 18:19 è stata chiamata una dottoressa e alle 18:20 (20 minuti dopo la mezzanotte nella notte tra il 13 e il 14 novembre in Italia) ha dichiarato il decesso. Altri giornalisti presenti all'esecuzione hanno affermato che questa è durata più a lungo delle altre. In genere, hanno detto, la morte viene dichiarata alle 18:15.
Jennings aveva ammesso alla polizia di essere stato fuori a bere a Merritt Island la notte dell'omicidio di Rebecca Kunash.
L'11 maggio 1979, il ventenne Jennings, che era a casa in licenza dal Corpo dei Marines, rapì Becky Kunash dalla sua camera da letto dopo averla vista attraverso una finestra. La portò in auto in un canale vicino dove la violentò, le sbatté la testa contro il terreno, causandole una frattura al cranio, e le tenne la testa sott'acqua fino a farla annegare. Il suo corpo nudo fu trovato da un pescatore il pomeriggio successivo.
Jennings fu arrestato poco dopo e le prove a suo carico includevano le sue impronte digitali sulla finestra della ragazza, un'impronta di scarpa corrispondente all'esterno e una confessione alla polizia. Fu condannato a morte tre volte (nel 1980, 1982 e 1986), ma le prime due condanne furono annullate in appello a causa di errori procedurali.
Jennings è la sedicesima persona giustiziata quest'anno in Florida, la 122esima in totale da quando la Florida ha ripreso la pena capitale nel 1979, la 42esima persona giustiziata quest'anno negli Stati Uniti e la 1.649esima in totale da quando la nazione ha ripreso le esecuzioni il 17 gennaio 1977.
Florida man, Bryan Jennings, executed for rape and murder of 6-year-old






