VIETNAM: CINQUE CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

15 Giugno 2020 :

Il Tribunale del Popolo di Ho Chi Minh City il 12 giugno 2020 ha emesso condanne a morte per cinque cittadini vietnamiti accusati di commercio illegale e traffico di stupefacenti in Vietnam.
I cinque imputati farebbero parte di un’organizzazione dedita al traffico di stupefacenti e scambi commerciali illegali dal Laos al Vietnam. Avrebbero ricevuto droghe da una persona del Laos e poi distribuito le sostanze ad altri rivenditori di Ho Chi Minh City.
Secondo l'accusa, Nguyen Tri Dung, 48 anni, proveniente dalla provincia di Nghe An al confine con il Laos, ha trafficato oltre 80 pani di eroina e 2 kg di metanfetamina.
Oltre alla condanna a morte, Dung è stato condannato a due anni di carcere per la detenzione illegale di armi militari. Perquisendo la sua casa, gli investigatori hanno sequestrato una pistola, due riviste e 20 proiettili.
Altri sette imputati appartenenti all’organizzazione sono stati condannati all'ergastolo mentre ancora un altro imputato ha ricevuto una pena detentiva di 7 anni.

 

altre news