VIETNAM: FILIPPINA CONDANNATA A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Poliziotti vietnamiti

14 Ottobre 2020 :

Una cittadina filippina è stata condannata a morte il 9 ottobre 2020 nella provincia vietnamita di Tay Ninh per il traffico di circa 5 kg di droga.
Gabog Cortez Madelyn, 36 anni, lo scorso 18 gennaio fu fermata mentre entrava a Tay Ninh dalla Cambogia attraverso il confine.
I funzionari della dogana trovarono sacchetti di plastica nascosti tra i suoi bagagli contenenti sostanze illegali, è stato detto nel processo svoltosi davanti al Tribunale del Popolo di Tay Ninh, ha riportato il giornale Thanh Nien.
Madelyn ha detto di trovarsi in Vietnam dal 2017, lavorando come governante a Ho Chi Minh City, che confina con Tay Ninh.
Il 13 gennaio sarebbe stata assunta da una persona non identificata tramite i social media per recarsi da Ho Chi Minh City in Cambogia per ricevere una valigia, prima di consegnarla a un altro contatto in città.
Il soggetto che ha assunto Madelyn l’avrebbe ricompensata con 500 dollari per il lavoro.
Il 15 gennaio Madelyn si è recata da Ho Chi Minh City in Cambogia con un autobus. Avrebbe poi soggiornato in un hotel, prima di ricevere la valigia da una persona in un ristorante locale il 17 gennaio.
Il 18 gennaio la donna avrebbe controllato il contenuto della valigia mettendoci dentro alcuni suoi vestiti. Poi sarebbe salita su un autobus per tornare in Vietnam, tuttavia è stata catturata dai funzionari della dogana lo stesso giorno, ha riferito Hai Quan Online.

 

altre news