BAHRAIN: CONFERMATE DUE CONDANNE A MORTE PER TERRORISMO

07 Maggio 2019 :

La Corte Suprema d'appello del Bahrain  il 6 maggio 2019  ha confermato le condanne a morte per due uomini riconosciuti colpevoli di aver formato un gruppo terroristico che ha attaccato le forze di sicurezza.
Sono state inoltre confermate pene carcerarie per decine di altri imputati per accuse legate al terrorismo, ha riferito l'agenzia di stampa statale Bna.
La corte, le cui sentenze sono definitive, ha anche privato 47 degli imputati della loro cittadinanza del Bahrain.
Il tribunale ha confermato gli ergastoli per 19 imputati e condannato altri 37 a pene tra cinque e quindici anni di carcere, secondo la dichiarazione.
Gli uomini sono stati accusati di aver formato una "cellula terrorista" che ha effettuato diversi attacchi, uccidendo almeno due poliziotti e ferendone diversi altri.
Sono stati anche condannati per aver contrabbandato armi con una barca, attaccato una prigione aiutando un certo numero di detenuti a fuggire, e per aver praticato addestramento militare in Iraq e in Iran.
Trentasei dei condannati, compresi i due condannati a morte, sono detenuti in carcere mentre gli altri sono stati condannati in contumacia.

 

altre news