MANIFESTAZIONI PROMOSSE DAI RADICALI IN SOSTEGNO DELL’”ASSEMBLEA PER LA PROMOZIONE DELLA SOCIETÀ CIVILE A CUBA”

Da sinistra: René Gómez Manzano, Martha Beatriz Roque e Félix Bonne Carcassés

17 Maggio 2005 :

Nessuno tocchi Caino aderisce alla manifestazione, che si terrà Venerdì 20 maggio alle ore 18.00 davanti all’Ambasciata di Cuba a Roma (in via Licinia 7), in sostegno dell’”Assemblea per la promozione della società civile a Cuba”, che in quelle stesse ore si svolgerà all’Avana.
Quella di Roma è una delle manifestazioni promosse in questo senso dal Partito Radicale che si terranno davanti alle ambasciate o ai consolati di Cuba anche a Milano, Madrid, Barcellona, Bruxelles e Parigi.
La mobilitazione voluta dai radicali fa seguito alla conferenza organizzata da Marco Pannella che si è tenuta il 27 aprile scorso al Parlamento Europeo, alla richiesta di visto già avanzata da 17 Parlamentari europei per poter partecipare all’incontro dell’Avana, e alle adesioni di diversi parlamentari italiani.
L’Assemblea per promuovere la società civile a Cuba è organizzata da tre militanti per la democrazia e la libertà, militanti anche radicali, vittime loro stessi di condanne e detenzione per motivi politici e reati di opinione: René Gómez Manzano, Martha Beatriz Roque e Félix Bonne Carcassés.
 

altre news