Un cittadino yemenita è stato giustiziato a Riad, in Arabia Saudita, per aver compiuto un attacco terroristico contro artisti che si esibivano sul palco durante un Festival nella capitale, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa saudita il 16 aprile 2020, sulla base di un comunicato del Ministero degli Interni.
Leggi tuttoGli Houthi stanno subendo una crescente pressione affinché revochino la loro decisione di giustiziare quattro giornalisti yemeniti che sono stati condannati a morte da un tribunale l'11 aprile 2020 con l'accusa di spionaggio.
Leggi tuttoUna coppia cattolica analfabeta, Shafqat Emmanuel e Shagfuta Kausar, si trovano nel braccio della morte pakistano da sei anni, essendo stati accusati di blasfemia nel 2013 e condannati all'impiccagione l’anno seguente, ha ricordato MercatorNet.com il 16 aprile 2020.
Leggi tuttoLa Corte Costituzionale della Repubblica Ceca il 9 aprile 2020 ha vietato l’estradizione di otto cittadini taiwanesi che la Cina vorrebbe processare in relazione a una frode nel campo delle telecomunicazioni.
Leggi tuttoIl Comitato per la Protezione dei Giornalisti (CPJ) l'11 aprile 2020 ha espresso preoccupazione per la decisione del gruppo Ansar Allah, noto come Houthi, di condannare a morte Abdulkhaleq Amran, Akram al-Waleedi, Hareth Hameed e Tawfiq al-Mansouri e ha esortato gli Houthi a liberare loro e tutti gli altri giornalisti in loro custodia.
Leggi tuttoL’associazione Nessuno tocchi Caino-Spes contra spem patrocina la class action procedimentale per il rispetto delle misure igienico sanitarie nel carcere di Bari promossa dagli avvocati Luigi Paccione e Alessio Carlucci ed auspica che analoghe azioni siano intraprese per le carceri di altre città.
Leggi tuttoL’ex militare Abdul Majed è stato impiccato il 12 aprile 2020 nella Prigione Centrale di Dhaka a Keraniganj in relazione all’omicidio del presidente fondatore del Bangladesh, Bangabandhu Sheikh Mujibur Rahman.
Leggi tutto