Il gruppo degli Al-Shabaab il 28 settembre 2020 ha giustiziato in pubblico Hassan Aden Ali, 44 anni, un “anziano” noto nella regione somala dell’Hiran.
Una corte marziale di Mogadiscio il 1° ottobre 2020 ha condannato a morte un militare per aver stuprato una bambina di quattro anni nel distretto Wadajir della capitale somala.
Un tribunale di Rangpur, in Bangladesh, il 29 settembre 2020 ha condannato a morte Mossarraf Hossain per aver dato alle fiamme e ucciso sua moglie, da cui non aveva ottenuto la dote.
USA - Illinois. Renaldo Hudson è stato scarcerato.
USA - Le esecuzioni federali hanno probabilmente causato epidemia di COVID-19.
IRAN - Saeed Bolouri giustiziato nella prigione di Aligoudarz il 30 settembre.
L’appuntamento è per venerdì 2 ottobre alle ore 16:30 presso il CENTRO CONGRESSI MARCONI Corso VI Aprile, 119 – ALCAMO
USA - New York. Yusef Salaam, uno dei 'Central Park Five', parlerà il 6 ottobre.
USA - Indagine di NPR su oltre 200 autopsie: i polmoni dei giustiziati pesano il doppio del normale
Un tribunale egiziano il 30 settembre 2020 ha condannato a morte sei membri dei Fratelli Musulmani per diversi crimini, incluse presunte uccisioni di poliziotti nel 2016, ha riferito l’agenzia Anadolu.
Il tribunale di Kurigram, in Bangladesh, il 29 settembre 2020 ha condannato a morte Abdus Sattar, 55 anni, per omicidio, ha riportato il Dhaka Tribune citando il pubblico ministero Abraham Lincon.
La “discrezionalità” nello scioglimento dei Comuni per mafia. L’appuntamento è per giovedì 1° ottobre – ore 17:00 al POLITEAMA MULTISALA Via Emerico Amari, 162 - PALERMO