
NIGERIA: CONFERMATA CONDANNA ALL’IMPICCAGIONE PER L’OMICIDIO DI UN NEONATO
25 Luglio 2020
La Corte d'Appello di Yola, nello stato nigeriano di Adamawa, il 22 luglio 2020 ha confermato la condanna all’impiccagione di un uomo riconosciuto colpevole di aver ucciso il suo bambino appena nato.
Leggi tutto
Più di una decina di gruppi per i diritti umani hanno firmato una lettera aperta al re del Bahrain in un ultimo tentativo di far commutare le condanne a morte di due attivisti accusati di aver causato la morte di un poliziotto nel 2014.
Leggi tuttoUn conduttore radiofonico, Sajjad Sadeghi, il 27 giugno 2020 è stato frustato 74 volte in Iran per aver rivelato informazioni su una tangente a un parlamentare in una transazione petrolifera.
Leggi tuttoIRAN - Dopo mobilitazione social, Corte Suprema riconsidera condanne a morte di 3 attivisti politici, Saeed Tamjidi, Mohammad Rajabi e Amirhossein Moradi.
Leggi tuttoIl Bahrain ha respinto categoricamente le critiche ricevute per le recenti condanne a morte emesse contro due persone riconosciute colpevoli di aver ucciso un poliziotto più di sei anni fa, ha riportato Gulf News il 19 luglio 2020.
Leggi tutto