
SOMALIA: TRIBUNALE MILITARE DEL PUNTLAND CONDANNA A MORTE DUE MEMBRI DELLO STATO ISLAMICO
27 Ottobre 2020
Un tribunale militare dello stato somalo del Puntland il 27 ottobre 2020 ha condannato due uomini a morte e un altro a 20 anni di carcere poiché appartenenti rispettivamente allo Stato Islamico (IS) e al gruppo degli al-Shabaab.
Leggi tutto
Un tribunale militare di Mogadiscio il 25 ottobre 2020 ha condannato alla fucilazione in contumacia Idle Mubarak Ibrahim, un miliziano di al-Shabaab, in relazione alla fuga dal carcere della capitale somala del 12 agosto 2020 e agli omicidi di due persone.
Leggi tuttoUn tribunale iracheno ha condannato a morte sei persone per il loro coinvolgimento negli incidenti di piazza Al-Wathba a Baghdad, un caso che accese molte polemiche nel Paese, ha riportato Shafaq News il 21 ottobre 2020.
Leggi tuttoIl Ministero della Giustizia giapponese il 21 ottobre 2020 ha introdotto un sistema grazie al quale le esecuzioni capitali verranno comunicate ai familiari delle vittime in casi penali tramite messaggio telefonico, se lo desiderano.
Leggi tuttoLa Corte d'Appello di Singapore il 16 ottobre 2020 ha respinto la domanda di un trafficante di droga nel braccio della morte affinché venga riesaminato il suo caso, ricordando ai consulenti della difesa di non chiedere più una revisione con leggerezza e senza basi ragionevoli, altrimenti dovranno affrontare sanzioni per abuso di procedimenti giudiziari.
Leggi tutto