l’Iran ha sospeso le lapidazioni, hanno annunciato media di stato. Un portavoce della magistratura iraniana ha detto che quattro persone condannate alla lapidazione hanno avuto la sentenze commutate e i loro caso sono sotto revisione.
il giornale iraniano Kargozaran ha reso noto che un funzionario iraniano ha approvato la condanna a morte di un ragazzo colpevole di aver commesso un omicidio quando era ancora minorenne.
l’unità delle pubbliche relazioni del dipartimento giudiziario della provincia del Sistan-Baluchestan, in Iran, ha annunciato che il Tribunale Rivoluzionario Islamico di Zahedan ha emesso l’ordine di esecuzione per Bahram Nikpur.
secondo alcune notizie, l’Iran ha impiccato un uomo per un omicidio commesso all’età di 15 anni, violando così la Convenzione sui Diritti del Fanciullo.
due prigionieri condannati per spaccio di droga sono stati giustiziati in Iran, ha reso noto l’agenzia di stampa di stato Quds.
i funzionari del carcere di Vehari, in Pakistan, ha impiccato un uomo condannato per omicidio. Si tratta della prima esecuzione che avviene nel carcere da quando è stato aperto.
due detenuti, Abbas Ali e Amanat Ali, condannati per l’omicidio di due persone, sono stati impiccati nel carcere di Sahiwal, in Pakistan.
un uomo è stato impiccato a Zahedan, Iran, per adulterio.
un tribunale iraniano ha condannato a morte uno studente curdo, Habibollah Latifi, ha reso noto l’avvocato della difesa, Nemat Ahmadi
una corte della Sharia degli Emirati Arabi Uniti ha perdonato due cittadini indiani condannati a morte per omicidio.
una madre e suo figlio sono stati giustiziati in Indonesia, da un plotone d’esecuzione nel paese di Surabaya, nell’isola di Java, come è stato riferito dal loro avvocato Soeteja Djajasmita.
a Java ovest un uomo, condannato per omicidio, è stato giustiziato nella provincia di Banten, in Indonesia, stando al pubblico ministero Lari Gau.