la presentazione del Rapporto 2008 sulla pena di morte di Nessuno tocchi Caino è stata l’occasione per fare il punto sulla campagna “Moratoria della pena di morte anche per Tareq Aziz” condotta da Marco Pannella, in sciopero della fame dalla mezzanotte del 6 luglio scorso.
Leggi tuttoda due settimane la sedia elettrica a gettoni è la massima attrazione del Luna park dell'Idroscalo, a Segrate, Est milanese. Di fianco alla sedia è scritto su un cartello: "Inserire la moneta per vedere l'esecuzione".
Leggi tutto"E' un'operazione demenziale e culturalmente devastante che cancella anni di lavoro di chi si batte contro la pena di morte." Così Sergio D'Elia, Segretario di Nessuno Tocchi Caino, ha commentato la presenza in un luna park nei pressi dell'Idroscalo di Milano di un'attrazione che riproduce l'esecuzione di un uomo, attraverso un manichino in lattice legato a una sedia di ferro e mosso da un pistone meccanico, mentre subisce finte scariche elettriche.
Leggi tuttoEyad Ahmed Sukkar, 35 anni, è stato condannato alla fucilazione da un tribunale militare di Gaza dopo che il pubblico ministero lo ha accusato di spionaggio ad Israele e della conseguente morte di due terroristi ricercati di Hamas.
Leggi tuttoil Consiglio dei Ministri ha approvato su proposta del Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, e del Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, un disegno di legge per la ratifica del Protocollo N. 13 alla Convenzione Europea per la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali, concernente l'abolizione della pena di morte in tutte le circostanze.
Leggi tutto