Il Consiglio Supremo Giudiziario ha emesso una condanna a morte iniziale nel caso di un Saudita che avrebbe sparato a Qatif contro uomini della sicurezza e civili.
Taichin Preyor, 46 anni, nero, è stato giustiziato.
Secondo fonti vicine a Iran Human Rights, due prigionieri sono stati giustiziati la mattina nella prigione centrale di Zanjan per accuse legate alla droga.
Ronald Phillips, 43 anni, bianco, è stato giustiziato.
quattro prigionieri sono stati fucilati nella regione di Gedo, in Somalia, dopo essere stati accusati di appartenere al gruppo degli Al-Shabaab.
Giovedì 27 luglio h. 11/13, c/o Partito Radicale via Torre Argentina 76, Roma (terzo piano) si terrà una conferenza sulla situazione dei diritti umani in Iran
Un’Alta Corte del Bangladesh ha commutato in ergastolo le condanne a morte di due militanti islamisti del fuorilegge JMB per il loro coinvolgimento negli attentati esplosivi del 2005 a Shariatpur.
tre detenuti, incluso un cittadino afghano, sono stati impiccati di mattina nel Carcere Centrale di Isfahan per reati legati alle droghe, ha riportato una fonte vicina a Iran Human Rights.
La Corte regionale di Mahilyow, in Bielorussia, ha condannato Ihar Hershankow e Syamyon Berazhny a morte dopo averli riconosciuti colpevoli di sei omicidi legati ad una truffa immobiliare.
due prigionieri sono stati impiccati nel Carcere Centrale di Bandar Abbas, in Iran, per reati legati alle droghe.
Ralph Wright, 48 anni, nero, oggi è stato scarcerato. Diventa il 159° prosciolto della lista degli “esonerati” dal braccio della morte negli Usa tenuta dal Death Penalty Information Center, il cui conteggio inizia nel 1973.
Tre prigionieri sono stati impiccati nelle carceri iraniane di Zabol e Zahedan.