Il Vietnam ha abolito la pena di morte per otto reati nell'ambito di riforme legislative che potrebbero salvare la vita di un’imprenditrice immobiliare incarcerata per il più grande caso di frode finanziaria del Paese, ha riportato l’AP il 26 giugno 2025.
Leggi tuttoI dirigenti di Nessuno tocchi Caino, Sergio D'Elia, segretario ed Elisabetta Zamparutti, tesoriere hanno incontrato il 25 giugno Mario Pepe, neo Presidente della Commissione di vigilanza sui fondi pensione.
Leggi tuttoUn tribunale speciale di Jalpaiguri, nello Stato indiano del Bengala Occidentale, ha condannato a morte Haripada Roy, 31 anni, per lo stupro e omicidio di una bambina di 11 anni, ha riportato il Times of India l’11 giugno 2025.
Leggi tuttoAlmeno 37 uomini etiopi rischiano l’esecuzione in Arabia Saudita per reati legati alla droga, secondo una dichiarazione congiunta di 31 organizzazioni della società civile e per i diritti umani, che hanno lanciato l'allarme per quello che descrivono come un "rischio imminente" di esecuzione per centinaia di cittadini stranieri nel Regno.
Leggi tuttoLiu Yuejin, ex consigliere politico nazionale, è stato condannato a morte con due anni di sospensione della pena per aver accettato tangenti per oltre 121 milioni di yuan (16,83 milioni di dollari), ha annunciato un tribunale della provincia del Fujian il 23 giugno 2025.
Leggi tutto