
La Corte Suprema del Bangladesh il 31 ottobre 2019 ha confermato la condanna a morte di un leader islamico di spicco per crimini di guerra, il che secondo gli avvocati significa che sarà quasi sicuramente giustiziato nei prossimi mesi.
Leggi tuttoUn tribunale libanese il 1° novembre 2019 ha condannato a morte un autista Uber per l'omicidio di una dipendente dell'ambasciata britannica a Beirut avvenuto quasi due anni fa, secondo quanto riportato dall'Agenzia di Stampa Nazionale.
Leggi tuttoUn tribunale militare di Mogadiscio il 28 ottobre 2019 ha condannato a morte due membri di Al-Shabaab in relazione a un attentato esplosivo contro il vice commissario distrettuale di Mahas, Rashid Osman Abdi.
Leggi tuttoIl Consiglio Giudiziario del Libano, la più alta corte del Paese, ha condannato a morte otto persone in relazione al doppio attacco contro le moschee di al Takwa e al Salam nella città libanese di Tripoli nel 2013, che provocò la morte di 47 civili e il ferimento di 500, ha riportato l'agenzia NNA.
Leggi tuttoUna corte d'appello marocchina ha confermato il 30 ottobre 2019 le condanne a morte per tre uomini marocchini per aver ucciso due ragazze scandinave nelle montagne dell'Atlante lo scorso dicembre.
Leggi tuttoL'Alta Corte dello stato indiano di Uttarakhand ha confermato la condanna a morte pronunciata da un tribunale di grado inferiore contro Akhtar Ali, riconosciuto colpevole dello stupro e omicidio di una minorenne a Kathgodam nel 2014, ha riportato il Daily Pioneer il 19 ottobre 2019.
Leggi tuttoPiù di 250 leader conservatori di tutto il Paese hanno firmato una dichiarazione in cui esprimono la loro opposizione alla pena capitale per come è amministrata negli Stati Uniti e hanno lanciato un "appello ai nostri colleghi conservatori a riesaminare la pena di morte e dimostrare la leadership necessaria per porre fine a questa politica che è fallita."
Leggi tutto