
La Francia si oppone alla pena di morte in linea di principio ma accetta la sovranità irachena, ha detto il suo ministero degli esteri il 27 maggio 2019, mentre un quarto cittadino francese veniva condannato a morte in Iraq per appartenenza all’ISIS.
Leggi tuttoLa Corte di cassazione giordana ha confermato una sentenza emessa a febbraio dal Tribunale per la Sicurezza dello Stato (SSC), condannando a morte due uomini in relazione al caso della cellula terroristica di Karak che causò la morte di 10 persone nel Governatorato di Karak nel 2016.
Leggi tuttoUn tribunale giapponese il 24 maggio 2019 ha confermato la condanna a morte di una anziana donna soprannominata la "Vedova nera", che avrebbe usato il cianuro per uccidere una serie di anziani e ricchi amanti intascando milioni in pagamenti assicurativi ed eredità.
Leggi tuttoAvendo ritirato il suo ricorso, la condanna a morte è diventata definitiva per un uomo di 49 anni riconosciuto colpevole dell’omicidio nel 2015 di due studenti delle scuole medie nel Giappone occidentale, ha comunicato un tribunale il 21 maggio 2019.
Leggi tuttoUn tribunale di Ikeja il 7 maggio 2019 ha condannato a morte una donna di 36 anni, Stella Gilbert, per aver pugnalato a morte la sua vicina, la signora Stella Godwin, durante una lite nella loro residenza ad Ajegunle, Lagos.
Leggi tutto