Un prigioniero è stato impiccato nel carcere centrale di Zahedan con l’accusa di omicidio, ha riportato la Human Rights Activists News Agency (HRANA).
Due persone sono state condannate a morte dall’Alta Corte di Kurunegala, nello Sri Lanka, in relazione a un omicidio avvenuto 35 anni fa.
Un taiwanese che ha trascorso più di un decennio nel braccio della morte è stato liberato dopo essere stato assolto dall'accusa di omicidio in un nuovo processo.
Un uomo accusato di omicidio e stupro è stato impiccato la mattina presto nella prigione centrale di Hyderabad.
Un prigioniero è stato impiccato di mattina nel Carcere Centrale di Yazd, in Iran, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
Con una storica sentenza la più alta corte del Guatemala ha abolito la pena di morte nel sistema giudiziario civile, fatta eccezione per i codici militari.
La definizione è nel titolo di uno studio pubblicato ieri dal gruppo “Conservatives Concerned About the Death Penalty” (conservativesconcerned.org).
un detenuto è stato impiccato di mattina in pubblico nella piazza Ghamsal (Keshavarz) della città di Khoy, nell’Iran nord-occidentale, ha riportato l’agenzia di stampa statale Rokna.
Il disegno di legge che limita l'esecuzione dei condannati a morte per reati minori di droga, approvato il 18 ottobre, è potenzialmente significativo nel diminuire il numero di esecuzioni in Iran.
Un prigioniero è stato impiccato in pubblico di mattina nel villaggio di Jahanabad, nella provincia di Kerman, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio, hanno riportato i media statali.
Il tradizionale sondaggio di Gallup sulla pena di morte registra il consenso più basso da 45 anni ad oggi.
Sette prigionieri sono stati impiccati la mattina nel carcere Rajai Shahr di Karaj, ha riportato una fonte vicina a Iran Human Rights.