Il Procuratore Generale Muhammad Prasetyo ha detto che l'Indonesia continuerà a giustiziare condannati, confermando che il governo non introdurrà una moratoria sulla pena di morte nonostante le richieste dei gruppi per i diritti umani.
Leggi tuttoNel 2016, il nuovo Rapporto sulla pena di morte registra almeno 1.032 persone che sono state messe a morte in 23 paesi. La maggior parte delle esecuzioni è avvenuta in Cina, Iran, Vietnam, Pakistan e Arabia Saudita.
Leggi tuttoL’agente segreto indiano Kulbhushan Yadav è stato condannato a morte dalla Corte Marziale Generale da Campo (FCGM) ai sensi della Legge dell’Esercito del Pakistan (PAA) sulle attività di spionaggio e sabotaggio contro il Pakistan, ha reso noto l'ISPR.
Leggi tuttoDylann Roof, che l’11 gennaio 2017 è già stato condannato a morte da un giudice federale, oggi in una corte statale è stato condannato a 9 ergastoli “da scontare consecutivamente”. Roof, 23 anni, bianco, è accusato, ed ha ammesso, di aver ucciso 9 persone di colore il 17 giugno 2015 nella Chiesa Metodista Episcopale Africana “Emanuel” di Charleston.
Leggi tutto