PAKISTAN: GIUSTIZIATI ALTRI DUE PRIGIONIERI
27 ottobre 2015: due condannati a morte sono stati impiccati nelle carceri di Dera Ghazi Khan e Bahawalpur, mentre l'esecuzione di due condannati è stata rinviata.
Un condannato per duplice omicidio, Abdul Majeed, è stato impiccato nel carcere distrettuale di Dera Ghazi Khan per aver ucciso il fratello Ali Ahmed e il nipote Abdul Aziz nel novembre 2002 per una disputa sulla proprietà.
Un altro detenuto, Muhammad Azam, è stato giustiziato nella Nuova prigione centrale di Bahawalpur per aver ucciso il suo rivale nel 1997 per una vecchia inimicizia, mentre l'esecuzione di Muhammad Khadim Hussain è stata rinviata su ordine del tribunale.
Anche l'esecuzione di Ibrar Hussain nel carcere distrettuale di Toba Tek Singh è stata rinviata dopo che le parti rivali hanno raggiunto un accordo. Aveva ucciso Muhammad Akram nel 1997.
Dal 17 dicembre 2014, quando si è conclusa la moratoria di fatto sulla pena capitale, almeno 286 persone, tra cui ventisei condannati per terrorismo, sono state impiccate in varie prigioni del Paese. (Fonti: Dunya News, APP/ND, 92 News, Nessuno tocchi Caino, 27/10/2015)
|