| 
            CINA: CONFERMATE TRE CONDANNE PER OMICIDIO
              |  |  |  
              | La Cina è il paese che giustizia più persone |   |  1 aprile 2012: una corte d’appello del Guangxi Zhuang, regione autonoma cinese, ha confermato le condanne a morte di tre uomini responsabili degli omicidi di un funzionario del fisco e di tre suoi familiari.  
Si tratta di Ling Xiaojuan, Liu Shengming e Su Kezhang, che il 2 maggio 2011 avrebbero ucciso a colpi di martello e coltello Zhou Zixiong, 44 anni, sua moglie e due figli.
 I tre uomini, che inoltre rubarono 24.000 yuan (3.809 dollari) in contanti nella casa delle vittime, erano stati condannati a morte in primo grado dal Tribunale Intermedio del Popolo di Hezhou il 9 novembre 2011.
 Le tre condanne a morte saranno esaminate dalla Corte Suprema del Popolo. (Fonti: chinadaily.com.cn, 01/04/2012)
 |