INDIA: CONDANNATO PER SETTE OMICIDI
30 aprile 2012: un ex membro della Forza di Polizia della Riserva Centrale (CRPF) è stato condannato a morte nello Stato indiano di Andhra Pradesh per gli omicidi di sette persone, inclusi due suoi bambini.
K. Shankar Rao avrebbe commesso gli omicidi circa un anno e mezzo fa nel villaggio di Metapatla, situato nel distretto di Srikakulam.
Rao era stato allontanato dal servizio nel 2009, dopo essere stato condannato a sette anni di carcere in relazione al suicidio di sua moglie, avvenuto nel 2005 per ragioni legate alla dote.
Rao, in libertà su cauzione, ritornò nel proprio villaggio nella notte del 1° dicembre 2010, e in preda alla rabbia uccise le sette vittime a colpi di spada, coltelli e bastoni.
Gli abitanti del villaggio di Metapatla hanno accolto con soddisfazione la condanna a morte emessa nei confronti di Rao dal tribunale distrettuale.
Rao, presente in aula al momento del verdetto, ha dichiarato di volersi rivolgere all’Alta Corte. Si trova attualmente detenuto nel carcere di Rajahmundry. (Fonti: IANS, 30/04/2012)
|