INDIA: CONDANNATO A MORTE NEL GUJARAT PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA
Un uomo di 22 anni è stato condannato a morte il 30 gennaio 2023 nello stato indiano del Gujarat per lo stupro e omicidio di una bambina.

Un uomo di 22 anni è stato condannato a morte il 30 gennaio 2023 nello stato indiano del Gujarat per lo stupro e omicidio di una bambina.
La condanna capitale è stata emessa nel distretto di Valsad dal tribunale speciale per i casi previsti dalla Legge per la Protezione dei Minorenni dai Reati Sessuali (POCSO) in relazione allo stupro e omicidio di una bambina di nove anni, commessi nel febbraio 2020.
La vittima fu trovata impiccata a casa sua, avendo l'imputato tentato di inscenare il suicidio della bambina.
Un esame post mortem rivelò che la vittima era stata aggredita sessualmente e poi strangolata.
Il tribunale del giudice speciale KJ Modi ha condannato all'impiccagione Pradip Rajesh alias Rajendra alias Rameshwar Gupta, operaio originario del Bihar, per i crimini. Il tribunale ha inoltre disposto il pagamento di un risarcimento di 1,7 milioni di rupie alla famiglia della vittima.
La polizia arrestò l'imputato tre giorni dopo la registrazione del crimine.
- (Fonti: TNN, 31/01/2023)
Sullo stesso fronte

Thailandia: condannato a morte per l’omicidio della receptionist di un hotel di Hua Hin

IRAN - Ezzat Asgari Khalilshahr giustiziato a Behshahr l’8 settembre

IRAN - Reza Salimi impiccato a Semnan il 5 settembre

IRAN - Ali Mirrezaei giustiziato a Babol il 2 settembre

IRAN - Aziz Roshanayi giustiziato a Shiraz il 2 settembre

