|
IRAN - 3 uccisi a Karaj l'8 e il 9 gennaio
9 gennaio 2026: 09/01/2026 - IRAN. 3 uccisi a Karaj l'8 e il 9 gennaio
Mohammadreza Zamini, Abolfazl Arvin-Talab e Moein Gholami
Secondo le informazioni ricevute da Hengaw il 15 gennaio, Mohammadreza Zamini, Abolfazl Arvin-Talab e Moein Gholami sono stati uccisi durante le proteste popolari a Karaj, dopo essere stati colpiti direttamente dalle forze della Repubblica Islamica dell'Iran.
Mohammadreza Zamini, 41 anni, è stato ucciso la sera del 9 gennaio 2026, durante le proteste nel quartiere Golshahr di Karaj.
Fonti informate hanno riferito che Zamini è stato colpito da una pistola mentre cercava di proteggere sua figlia, che era stata ferita dal fuoco dei pallini.
Il suo corpo è stato deposto il 13 gennaio, nel cimitero di Behesht Zahra.
Alla stessa ora della sera, anche Abolfazl Arvin-Talab, originario di Sabzevar e residente a Karaj, è stato ucciso dopo essere stato colpito direttamente dalle forze governative.
Separatamente, Moein Gholami, 32 anni, è stato ucciso da colpi di arma da fuoco governativi nell'area di Haft-Tir, a Karaj, la sera dell'8 gennaio. Secondo fonti informate, il suo corpo è stato trasferito a Hasankad, un villaggio del distretto Asara di Karaj e luogo di origine della sua famiglia, dove è stato sepolto sotto strette restrizioni di sicurezza.
https://hengaw.net/en/news/2026/01/article-117 (Fonte: Hengaw)
|