|
|
22 agosto 2014: miliziani nella città di Gaza pronti a giustiziare i palestinesi sospettati di spionaggio per Israele |
|
PALESTINA: HAMAS GIUSTIZIA ALTRI 4 PRESUNTI COLLABORATORI
25 agosto 2014: Hamas ha continuato con le sue esecuzioni di “collaboratoriâ€, uccidendo altri quattro palestinesi sospettati di spionaggio a favore del nemico israeliano.
Militanti di Hamas mascherati li hanno fucilati nel cortile di una moschea nel campo profughi di Jabaliya. Il sito Al-Majd affiliato a Hamas ha citato fonti della sicurezza secondo cui i quattro sono stati giustiziati in modo “rivoluzionario†dopo che “le procedure legali erano state completateâ€.
Queste esecuzioni hanno portato a 25 il numero totale di sospette spie palestinesi messe a morte, dopo le 18 giustiziate il 22 agosto e le 3 del 21 agosto.
L’Autorità Palestinese, che controlla la Cisgiordania, ha denunciato come “extra-giudiziarie†le esecuzioni di presunti collaboratori. L’Ufficio del Presidente dell’Autorità ha condannato Hamas per non aver rispettato tutte le procedure legali previste in questi casi. Anche se la collaborazione con Israele è punibile con la morte in base alla legge penale palestinese, il Presidente Mahmoud Abbas ha mantenuto una moratoria sulla pena di morte sin dal 2005. (Fonti: Firstpost.com, 25/08/2014)
|