|
|
Un uomo viene frustato in pubblico in Iran (7 ago 2014) |
|
IRAN: QUATTRO UOMINI FRUSTATI IN PUBBLICO
22 novembre 2014: le autorità iraniane hanno frustato quattro uomini in pubblico per "cattiva condotta", nella città meridionale di Charam.
Mohammad Mousavi, comandante delle Forze di Sicurezza dello Stato (polizia) della città è stato citato da un sito web locale per aver detto: "Ciascuna delle quattro persone era stata condannata a 74 frustate per distruzione di proprietà pubblica, furto e uso di droghe".
"Con l'esecuzione di queste sentenze i fuorilegge e trasgressori ... capiranno che la magistratura non sarà affatto negligente nei loro confronti."
Mousavi ha aggiunto: "La condanna alle frustate per le quattro persone è stata effettuata in pubblico nella piazza principale della città di Charam."
Città con circa 7.000 famiglie, secondo un censimento del 2006, Charam si trova nella provincia di Kohgiluyeh e Boyerahmad.
Un video ottenuto questo mese mostra poliziotti iraniani col volto coperto che picchiano dei ragazzi ammanettati. L’abuso si svolge nel retro di un camion scoperto che percorre la pubblica strada.
L'ondata di punizioni umilianti ed esecuzioni, tra le altre violazioni dei diritti umani in Iran da quando Hassan Rouhani è diventato presidente, ha lo scopo di diffondere paura tra i cittadini, in particolare tra i giovani e le donne. (Fonti: NCRI, Nov. 23, 2014)
|