SIRIA: DUE ADOLESCENTI LAPIDATE DALL’ISIS PER ADULTERIO
23 febbraio 2016: due adolescenti sono state lapidate dall’ISIS in Siria per adulterio, mentre i due uomini con cui sono state se la sono cavata con delle frustate.
Le due ragazze sono state identificate come Hasna, 17 anni, e Madiha, 16, che sono state giustiziate dai miliziani nella città di Deir ez-Zor, nella Siria orientale.
Ahmed Ramadan dell’agenzia ARA News ha riferito: "l'esecuzione è avvenuta di pomeriggio nel quartiere Hamidiya di Deir ez-Zor, alla presenza di centinaia di persone."
Il tribunale della sharia ha emesso un comunicato sostenendo che le ragazze erano state sorprese in una casa "con due sconosciuti".
Le vittime sono state quindi accusate di aver commesso adulterio con due uomini più grandi, identificati dal tribunale come Abu Zubair al-Idlbi e Maher Hameed.
Al-Idlbi e Hamdeed hanno ricevuto in pubblico 50 frustate ciascuno per mano dei jihadisti dell’ISIS, nel centro di Deir ez-Zor.
"La decisione del Tribunale della Sharia ha provocato la rabbia dei residenti di Deir ez-Zor, che hanno ritenuto ingiusto lapidare le due ragazze mentre gli uomini sono stati solo frustati, per poi essere liberati”, ha detto Ramadan. (Fonti: thesun.co.uk, 26/02/2016)
|