CINA: CONDANNE A MORTE ALLA VIGILIA DELLA GIORNATA ANTI-DROGA
23 giugno 2016: un tribunale di Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, ha condannato a morte quattro spacciatori, alla vigilia della Giornata Mondiale anti-droga del 25 giugno.
Due sono stati condannati a morte con una sospensione di due anni, ha reso noto il Tribunale Intermedio del Popolo di Zhuhai.
Altri tredici membri della stessa banda, che avrebbe venduto circa 5 kg di droga, inclusa metamfetamina, hanno ricevuto l'ergastolo e varie pene detentive.
Il giudice Hou Jingjing ha detto che sono aumentati i tipi di droghe disponibili sul mercato nero, e più persone sono coinvolte negli affari di droga.
Lo stesso giorno a Pechino, un uomo di 22 anni è stato condannato a morte con una sospensione di due anni per il traffico di 2 kg di metanfetamine.
Il giovane era stato catturato in una stazione ferroviaria di Pechino nel novembre 2015, dopo essere sceso da un treno partito da Guangzhou, nella provincia di Guangdong.
A Xuzhou, nella provincia orientale del Jiangsu, tre degli otto membri di una gang dedita al narcotraffico sono stati condannati a morte.
Si tratta del più grande caso di droga a Xuzhou, con più di 29 kg di metanfetamine e ketamine, secondo il Tribunale Intermedio del Popolo della città. (Fonti: Xinhua, 24/06/2016)
|