|
IRAN - Identificato 1 dei 2 uomini giustiziati a Ghezel Hesar il 17 dicembre: Hassan Farahani
17 dicembre 2025: 17/12/2025 - IRAN. Identificato 1 dei 2 uomini giustiziati a Ghezel Hesar il 17 dicembre: Hassan Farahani
Razieh Abbasi, Hassan Farahani e un uomo non identificato sono stati giustiziati per omicidi separati nella prigione di Ghezel Hesar. Altre fonti, e NtC, avevano già riportato queste esecuzioni, ma non erano riuscite a identificare i due uomini.
Secondo il quotidiano Hamshahri, una donna e due uomini sono stati impiccati nella prigione di Ghezel Hesar il 17 dicembre 2025. Gli imputati, di cui non è stato reso noto il nome, erano stati tutti condannati per omicidi separati.
IHR ha stabilito che la donna e uno degli uomini sono Razieh Abbasi e Hassan Farahani. Il terzo uomo non è stato identificato al momento della stesura di questo articolo. Secondo il rapporto di Hamshahri, Razieh è stata accusata di aver ucciso suo marito con l'aiuto di un altro uomo nell'autunno del 2021. L'uomo non identificato è stato accusato di aver ucciso un agente della stazione di polizia di Namjoo nel settembre 2022, mentre Hassan Farahani è stato accusato di aver ucciso una persona nel febbraio 2021 a causa di debiti che non era in grado di ripagare.
https://iranhr.net/en/articles/8460/ https://hengaw.net/en/news/2025/12/article-94 (Fonte: IHR)
|