|
IRAN - Khaled Mollaei e Mohammad Mohammadlou uccisi durante le proteste
8 gennaio 2026: 08/01/2026 - IRAN. Khaled Mollaei e Mohammad Mohammadlou uccisi durante le proteste
Khaled Mollaei e Mohammad Mohammadlou sono stati uccisi dalle forze iraniane durante le proteste a Bandar Abbas.
Le forze governative iraniane hanno aperto il fuoco durante le proteste a Bandar Abbas, uccidendo Khaled Mollaei e Mohammad Mohammadlou.
Secondo le informazioni ricevute da Hengaw, Khaled Mollaei, studente universitario originario del villaggio di Harmoud, nel distretto di Sahra-ye Bagh della Contea di Larestan, nella Provincia di Fars, e residente a Bandar Abbas, è stato ucciso con un colpo di pistola la sera di giovedì 8 gennaio 2026. Anche Mohammad Mohammadlou è stato ucciso durante lo stesso incidente.
Sulla base delle riprese video del corpo di Mollaei e delle successive verifiche, Hengaw ha confermato che è stato preso di mira da colpi di arma da fuoco diretti delle forze governative mentre tornava a casa con suo fratello.
Khaled Mollaei era il figlio di Abdulhamid Mollaei, una nota figura religiosa sunnita in Larestan. Hengaw ha appreso che le autorità si sono rifiutate di consegnare il corpo di Mollaei alla sua famiglia e le hanno intimato di ripetere la narrazione ufficiale, che afferma falsamente che è stato ucciso dai manifestanti.
Nello stesso incidente, anche Mohammad Mohammadlou è stato ucciso dalle forze governative a Bandar Abbas. Ulteriori dettagli sulle circostanze della sua uccisione sono ancora oggetto di indagine.
https://hengaw.net/en/news/2026/01/article-74 (Fonte: Hengaw)
|