 |
 |
| IRAN - 3 killed in Kermanshah and Badreh |
|
IRAN - 3 uccisi a Kermanshah e Badreh
22 gennaio 2026: 22/01/2026 - IRAN. 3 uccisi a Kermanshah e Badreh
Mohanna Dokushkani, Armin Dadfar, Omid Shojaeian
Altre tre persone di etnia curda, tra cui una donna, sono state uccise durante le proteste nelle città di Kermanshah e Badreh, nella provincia di Ilam, dopo essere state colpite dalle forze governative.
Secondo le informazioni ricevute da Hengaw e verificate dal suo Centro di Documentazione e Statistica, le identità delle tre vittime, una donna e due uomini, sono state confermate come Mohanna Dokushkani, Armin Dadfar e Omid Shojaeian.
- Mohanna Dokushkani, una 18enne di Kermanshah, è stata uccisa la sera dell'8 gennaio 2026, durante le proteste in città. Fonti di Hengaw riferiscono che è stata colpita con proiettili veri nel quartiere di Saadi.
Il suo corpo è stato sepolto il 16 gennaio, nel cimitero di Bagh-e Ferdows a Kermanshah, sotto stretta sorveglianza, e solo un piccolo numero di parenti stretti ha potuto assistere. Lo stesso giorno,
- Armin Dadfar, un uomo curdo di 21 anni del villaggio di Sartang nella contea di Badreh, provincia di Ilam, è stato ucciso durante le proteste a Badreh, dopo essere stato colpito da proiettili veri sparate dalle autorità.
- Omid Shojaeian, un giovane uomo di Kermanshah, è stato ucciso il 9 gennaio 2026, durante le proteste in città. Secondo fonti di Hengaw, è stato colpito con munizioni di tipo militare nel quartiere Maskan di Kermanshah, proprio di fronte al suo negozio.
https://hengaw.net/en/news/2026/01/article-175 (Fonte: Hengaw)
|