EAU: CAMERIERA CONDANNATA A MORTE PER OMICIDIO
23 settembre 2013: una cameriera è stata condannata a morte negli Emirati Arabi Uniti per l’omicidio di una bambina di 4 mesi, commesso per vendicarsi contro la tata della bimba.
ST, cittadina indonesiana, avrebbe fracassato la testa della vittima su un tavolo di legno, provocando fratture ed emorragia cerebrale, poi avrebbe messo la bimba nel suo lettino, lasciando che fosse la tata a scoprire il corpo.
Davanti al Tribunale Penale la cameriera ha confessato l'omicidio, dicendo di essere stata guidata dal suo odio per la tata, che sentiva come rivale.
L’avvocato difensore Ali Al Abadi ha sostenuto che la cameriera non fosse mentalmente in grado di affrontare il processo, tuttavia il giudice ha respinto l'argomento, stabilendo che l’imputata non avesse problemi medici o mentali.
La bambina morì lo scorso 28 aprile.
Tutte le condanne a morte vengono appellate automaticamente presso la Corte d'Appello e la Corte di Cassazione, prima di essere trasmesse al Sovrano per l'approvazione definitiva. In caso di conferma della condanna, la cameriera sarà condotta davanti ad un plotone di esecuzione. (Fonti: thenational.ae, 23/09/2013)
|