|
IRAN - 9 uomini giustiziati il 27 dicembre
27 dicembre 2025: 27/12/2025 - IRAN. 9 uomini giustiziati il 27 dicembre
Khalil Nouri, Ahmadali Safari, Sirus Karami, Rahim Khodaparast, Milad Nejati, Abolfazl Enhesari, Ahmadreza Esfahani, Nariman Souri, Vihan Shah-Mohammadi
Le informazioni ricevute da Hengaw indicano che le seguenti esecuzioni sono state effettuate nelle prime ore del 27 dicembre 2025.
- Khalil Nouri, un uomo di etnia Lor di Khorramabad, è stato giustiziato nella prigione di Khorramabad. Era stato condannato per omicidio.
- Ahmadali Safari, un uomo di etnia Lor di Aligudarz, è stato giustiziato nella prigione di Aligudarz. Era stato condannato per omicidio.
- Sirus Karami, un uomo di etnia Lor di Dezful, è stato giustiziato nella prigione di Dezful. Era stato condannato per omicidio.
- Rahim Khodaparast, un uomo di etnia Lor di Nahavand, è stato giustiziato nella prigione di Nahavand. Era stato condannato per omicidio.
- Milad Nejati è stato giustiziato nella prigione centrale di Karaj. Era stato condannato per omicidio.
- Abolfazl Enhesari, di Hamedan, è stato giustiziato nella prigione di Hamedan. Era stato condannato per omicidio.
- Ahmadreza Esfahani è stato giustiziato nella prigione di Yasuj. Era stato condannato per omicidio.
- Nariman Souri, un uomo curdo, è stato giustiziato nella prigione di Dizel-Abad a Kermanshah. Souri, residente ad Abdanan, era stato arrestato cinque anni fa per reati di droga.
- Vihan Shah-Mohammadi, un uomo curdo, residente a Sanandaj, è stato giustiziato nella prigione di Sanandaj. Era stato arrestato 7 anni fa per omicidio.
I media statali iraniani non hanno riportato queste esecuzioni.
https://hengaw.net/en/news/2025/12/article-151 https://hengaw.net/en/news/2025/12/article-150 (Fonte: Hengaw)
|