BANGLADESH: DUE CONDANNE ALL’IMPICCAGIONE PER L’OMICIDIO DI UN MINORE
9 luglio 2016: un tribunale del Bangladesh ha condannato all’impiccagione due persone per aver ucciso un ragazzo minorenne nel sotto-distretto Pirgachha del distretto di Rangpur nel 2011, ha riportato la BSS.
Il giudice distrettuale del tribunale-2 di Rangpur, Abu Jafar Mohammad Kamruzzaman, ha emesso le condanne a morte nei confronti di Lazu Mian e Raihan Mian, originari dello stesso villaggio.
Un'altra persona, Sabuz Mian, è ancora sotto processo davanti ad un tribunale per i minorenni, dal momento che ha età inferiore ai 18 anni.
Secondo la procura, Lazu Mian, Mian Raihan e Sabuz Mian hanno ucciso Swapan Mian, 12 anni, figlio di Babu Mian del villaggio di Nazar Mamud, in una zona vicina al villaggio, il 20 marzo 2011.
I tre avrebbero assassinato Swapan Mian per eliminare un testimone delle loro conversazioni al cellulare su storie d'amore. Gli abitanti del villaggio avrebbero preso la notte stessa i tre assassini, consegnandoli alla polizia della stazione di Pirgachha Thana.
Al termine del processo iniziato il 3 settembre 2011, il tribunale ha ritenuto Lazu Mian e Raihan Mian colpevoli al di là del ragionevole dubbio, emettendo le condanne capitali alla loro presenza. (Fonti: BSS, 10/07/2016)
|