Anno
Ultime notizie
Archivio notizie
Guida all'uso della Banca Dati
MOZIONE GENERALE DEL VI° CONGRESSO DI NTC
La pena di morte nel mondo (al 30 giugno 2016)
DISCORSO di Papa Francesco
Analisi dati Rapporto 2015 e Obiettivi di NtC
SINTESI DEI FATTI PIÙ IMPORTANTI DEL 2015 (e dei primi sei mesi del 2016)
Esecuzioni nel 2014
Esecuzioni nel 2015 (al 30 giugno)
Reportage Comore Sergio D'Elia
Reportage Niger Marco Perduca
Premio l'Abolizionista dell'Anno 2015
Messaggio di Sergio Mattarella al VI° Congresso di NtC
Relazione di Sergio D'Elia al VI° Congresso di NtC
Relazione di Elisabetta Zamparutti al VI° Congresso di NtC
Rapporto IL VOLTO SORRIDENTE DEI MULLAH
DOSSIER IRAN APRILE 2016
Dossier su Pena di Morte e Omosessualità
Reportage di Elisabetta Zamparutti
Protocollo di intesa tra NtC e CNF
Dichiarazione finale del seminario del Cairo 15/16 maggio 2017
Azioni in corso
Archivio azioni
Campagne in corso
Archivio campagne

RAPPORTO DEL SECONDO FORUM ANNUALE DELL'UE SULLA PENA DI MORTE IN ZAMBIA

RISOLUZIONE ONU 2012
RISOLUZIONE ONU 2010

DICHIARAZIONE DI LIBREVILLE

Organi Dirigenti
Dossier Iraq 2003

Le sedi
DICHIARAZIONE DI COTONOU 2014

I video
RISOLUZIONE ONU 2014

Adesioni Comuni, Province, Regioni

BILANCI DI NESSUNO TOCCHI CAINO

La campagna per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali
DOSSIER GIAPPONE

DONA IL 5x1000 A NESSUNO TOCCHI CAINO
DOSSIER IRAN

FIRMATARI APPELLO ALLE NAZIONI UNITE

DEDUCIBILITA' FISCALE


Appello dei PREMI NOBEL
RISOLUZIONE ONU 2007
DOSSIER LIBIA
DOSSIER USA 2011
Abbiamo fatto
RISOLUZIONE ONU 2008
DOSSIER PENA DI MORTE 2008
VIDEO MISSIONE IN CIAD
Le pubblicazioni
RISOLUZIONE DELLA CONFERENZA DI KIGALI 2011

DOSSIER MORATORIA
DOSSIER COMMERCIO LETALE
DICHIARAZIONE FINALE DELLA CONFERENZA DI FREETOWN 2014
Gli obiettivi

L'AUTENTICA STORIA DEL 'TERRORISTA' SERGIO D'ELIA

Acquista il rapporto di Nessuno tocchi Caino

Contributi artistici

Contattaci
Organi Dirigenti
Newsletter
Iscriviti a NTC
Acquista le pubblicazioni
Forum utenti
Scarica l'appello per la moratoria

USA - Wade Wilson (FL)
USA - Wade Wilson (FL)
USA - Florida. Centinaia di donne giurano fedeltà a Wade Wilson

15 febbraio 2026:

15/02/2026 - Florida. Centinaia di donne giurano fedeltà a Wade Wilson

L’uomo, che oggi ha 31 anni, bianco, è stato condannato a morte nel 2024 (vedi NtC 23 giugno e 27 agosto) per aver ucciso due donne nell’ottobre 2019. Una squadra di Fox News che stava lavorando ad un documentario sul serial killer Ted Bundy ha incontrato gli investigatori della Florida che avevano indagato anche sul caso di Wade Wilson. Wilson, soprannominato dalla stampa “Deadpool killer” (con riferimento a un personaggio della Marvel Comics che si chiama Wade Wilson e che ha Deadpool come alias) ha attirato l’attenzione dei documentaristi perché sembra che abbia un vasto seguito femminile. Anche Wilson è stato posto al centro di un documentario: “Handsome Devil: Charming Killer" (il bel diavolo: l’assassino affascinante).

Wade Wilson ha confessato i selvaggi omicidi di Kristine Melton e Diane Ruiz, ma anche questa brutalità non è riuscita a respingere le ammiratrici. Wilson è diventato invece il fulcro di un seguito contorto, simile a un culto, che ha attirato centinaia di donne che gli hanno giurato fedeltà.

“Mi sono occupato di molti criminali e assassini brutali, ma questo è un fenomeno straordinario che lo circonda”, ha dichiarato Brian Ross, co-regista e produttore di "Handsome Devil: Charming Killer", ha dichiarato a Fox News Digital.

“Wade Wilson aveva centinaia di donne che apparentemente si innamoravano di lui, volevano sposarlo, persino avere i suoi figli, nonostante conoscessero alcuni dei dettagli orribili dei suoi due omicidi”, ha detto Ross. "Questo, per noi, era qualcosa che richiedeva uno sguardo profondo. E più scavavamo nella questione, più sembrava folle".

Il documentario true crime di Paramount+ esamina il caso di Wilson, presenta nuove interviste alle ex fidanzate, al padre di Wilson e agli investigatori.

Il 7 ottobre 2019, Wilson ha strangolato Kristine Melton, 35 anni, mentre dormiva, la mattina dopo averla incontrata in un bar. Più tardi, lo stesso giorno, ha picchiato, strangolato e investito Diane Ruiz, 43 anni, con la sua auto dopo averla vista per strada. Wilson è stato arrestato l'8 ottobre 2019, dopo aver confessato gli omicidi durante una serie di telefonate con suo padre.

“Erano entrambe donne molto amate”, ha detto la co-regista e produttrice Rhonda Schwartz a Fox News Digital. "Kristine si era trasferita in Florida per stare vicino alla sua famiglia. Aveva una stretta cerchia di amici che risaliva all'infanzia. Era conosciuta per la sua famiglia amorevole. Diane Ruiz era molto amata anche dai suoi figli e dai suoi colleghi. Quando è scomparsa, l'hanno cercata instancabilmente, sensibilizzando l'opinione pubblica nella speranza di ritrovarla". “Si è trattato di incontri quasi accidentali”, ha aggiunto Schwartz.

La foto segnaletica di Wilson è esplosa sui social media, scatenando un'ondata di fissazione online, in quanto molte donne hanno apertamente romanticizzato il suo aspetto. Questa ossessione si è intensificata quando è apparso in tribunale vestito con abiti colorati e con i capelli raccolti all'indietro, trasformando il procedimento legale in uno spettacolo virale.

Il suo aspetto ha attirato l'attenzione per la sua gravità: la sua testa e il suo viso erano pesantemente tatuati, comprese due svastiche, e un sorriso grottesco e cucito intorno alla bocca.

Un'intensa base di fan si è sviluppata sui social media, in particolare su TikTok. Wilson si è crogiolato nell'attenzione, ricevendo un flusso costante di telefonate in carcere da parte di groupie macabre, conosciute come “Mogli di Wade”, che adulavano la sua voce e il suo aspetto. Una donna chiedeva “sesso da maratona”, mentre un'altra lo supplicava di metterla incinta.

“Queste donne ci hanno descritto che nelle telefonate lui le faceva ridere”, ha spiegato Ross.
"Diceva loro che le amava. E si trattava di donne che non erano sempre alla ricerca di uomini. I criminologi con cui abbiamo parlato dicono che a volte queste donne, che sono state a loro volta vittime di abusi, sono attratte da uomini come Wade Wilson perché possono avere una conversazione con lui, ma in modo sicuro, perché sanno che è dietro le sbarre e non può far loro del male".
Ross ha detto che a un certo punto, Wilson ha ricevuto circa 100.000 dollari attraverso un sito di raccolta fondi creato da una sostenitrice, poiché molte donne si sono precipitate a inviargli denaro. Mentre sostenevano che i fondi sarebbero serviti a pagare i suoi avvocati, Wilson ha fatto incetta di pizza e barrette di cioccolato, ha detto Ross. Durante i suoi anni dietro le sbarre, Wilson ha ricevuto centinaia di lettere d'amore e foto esplicite.
“Chiedeva sempre loro dei soldi”, ha detto Ross. “Mentre comprava snack in prigione, altre donne parlavano di come non vedevano l'ora di avere i suoi figli”.
“Una donna che ha parlato con noi, che era innamorata di lui, ha usato i suoi soldi per comprare abiti, camicie e cravatte per farlo comparire in tribunale”, ha detto Ross.
"Ha persino comprato del trucco per lui, per cercare di coprire i tatuaggi sul suo viso. Non ha funzionato, quindi è apparso a volto scoperto durante il processo e abbiamo visto tutti i tatuaggi. Ma queste donne erano devote a lui - alcune lo sono ancora, francamente".
Sia i crimini che l'inquietante congrega di fan hanno lasciato i procuratori inorriditi, ha detto Ross.
“È difficile sapere cosa lo abbia spinto a uccidere”, ha ammesso Ross. "Ha dato diverse spiegazioni, tra cui che voleva solo farlo, il che è difficile da capire, ma è quello che ha detto agli investigatori. La sua ragazza, Mila, era consapevole che quando assumeva droghe, diventava pazzo. Ma in fondo, si trattava di un assassino a sangue freddo che era bello e aveva il dono della parola. Questo è diventato la sua rovina".

Schwartz ha detto che ancora oggi, molti cari si chiedono cosa sia andato storto con Wilson.
“Credo che molti abbiano cercato di capirlo”, ha detto. "I suoi avvocati difensori hanno fatto del loro meglio. Hanno persino esaminato se i danni neurologici avessero un ruolo. All'inizio della sua vita, è entrato e uscito dai guai. Molti di coloro che hanno incontrato Wade Wilson nel corso degli anni hanno sentito il suo fascino e hanno voluto aiutarlo. Le sue fidanzate spesso dicevano: ‘Pensavo di poter essere io a sistemarlo’".

Chi ha conosciuto Wilson ha detto che il suo comportamento poteva cambiare senza preavviso, diventando ostile e minaccioso, anche nei confronti delle donne che gli avevano giurato fedeltà.

“Le donne che gli stavano vicino e che a un certo punto lo amavano, parlavano di come si erano innamorate dei suoi occhi, ma c'era un momento in cui quegli occhi diventavano scuri”, ha spiegato Ross.
“Mila li chiamava ‘occhi da serial killer’”, ha condiviso Ross. "Non sembrava mostrare molto rimorso per quello che aveva fatto. Anche in prigione, volevamo parlare con lui e lui era d'accordo. Ma poiché era un detenuto così cattivo e sempre in stato disciplinare, gli veniva negato l'accesso ai media esterni. Quindi, non siamo mai riusciti a parlargli".
"Cosa c'era nella sua testa? Diceva di essere diventato il diavolo. Pensa a ‘uccidere, uccidere, uccidere, uccidere, uccidere, uccidere’. Queste sono le sue parole".

Nel giugno 2024, Wilson è stato condannato per l'omicidio di Melton e Ruiz. Fu condannato a morte nell'agosto dello stesso anno.

L'Ufficio dello Sceriffo della Contea di Lee ha dichiarato a Newsweek che Wilson ha ricevuto 3.903 messaggi tra il 12 giugno 2024 - giorno della sua condanna - e il 12 luglio dello stesso anno. Secondo l'agenzia, ha ricevuto anche 65 lettere e 754 foto, di cui 163 sono state rifiutate perché “di natura inappropriata”.

I procuratori criticano le sue sostenitrici.
“Faccio questo lavoro da molto tempo, 34 anni, e devo dire che non ho mai visto una persona così malvagia come Wade Wilson”, ha annunciato alla stampa Amira Fox, Procuratrice di Stato del 20° Circuito Giudiziario della Florida, dopo la condanna a morte di Wilson.
“E non sono mai stata così sbalordita nel vedere alcune persone nella comunità che pensano davvero che sia una buona idea sostenere una persona così malvagia e mostruosa”, ha aggiunto.

Oggi, Ross ha detto che il ritratto online di Wilson come “cesellato” è svanito. Nelle recenti foto scattate in prigione, appare gonfio e spettinato, con diversi denti mancanti.
“Questi crimini orribili hanno lasciato una profonda cicatrice nei cari delle vittime e nella comunità”, ha detto Ross. "È nel braccio della morte in isolamento, con pochi contatti con l'esterno. Sta facendo appello alla sua condanna a morte, ma rimarrà lì per tutta la vita - se ne andrà in una bara".

"Handsome Devil: Charming Killer" è ora in streaming su Paramount+.

https://www.aol.com/articles/hundreds-women-pledge-loyalty-deadpool-130031803.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAAMs4fvIguv2mGR8WeDeLESzJthOTu6YmeaOx4SU47uVC-lSLp4nT1c6cHs_Hp_hgGhgz8A28uZgNkavqXjyKir4g6HKIlXN2NS-LNznKt5XqxzDzyxyP3Uv0f_-7Hve3B_7b9y04jDZ3PtQGMdRk24-SpqEaAyiAticpL0jR-SdC

(Fonte: Fox news, 15/02/2026)

Altre news:
AFGHANISTAN: DUE DONNE E DUE UOMINI FUSTIGATI IN PUBBLICO
IRAN - 26 manifestanti condannati a morte, altre centinaia a rischio
KENYA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA
IRAN - Massicci raduni in tutto l'Iran per le celebrazioni "del 40° Giorno"
IRAN - Hassan Narouei giustiziato a Sarakhs il 19 febbraio
2016/2026 MARCO PANNELLA SEMPRE CON NOI
IRAN - Morteza Amiri e Shahrbanou Beykramiani a rischio di estradizione in Iran
KUWAIT: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DEL PADRE DURANTE UNA LITE
IRAN - Racconti delle vittime: Il padre di Mohammad Rahmati costretto a incolpare i ‘terroristi’ per l'uccisione del figlio
IRAN - Ancora proteste
SRI LANKA: SONO 817 I PRIGIONIERI NEL BRACCIO DELLA MORTE
IRAN - 520 uomini e 8 donne giustiziate in Iran dall’inizio del 2026
IRAN - 12 persone giustiziate il 17 febbraio
TAIWAN: CONDANNATA A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN POLIZIOTTO
SUDAN: DUE DONNE RISCHIANO LA LAPIDAZIONE
IRAN - Racconti delle vittime: Shahabeddin Sameni ucciso da un cecchino
IRAN - Mina Nasirpour, una donna, giustiziata a Tabriz il 16 febbraio
IRAN - Rapporto Hrana sul 16° giorno di proteste: Le famiglie delle vittime si riuniscono al cimitero di Behesht Zahra
IRAN - Sadegh Manafi giustiziato a Tabriz il 16 febbraio
IRAN - Racconti delle vittime: Amirhossein Saeedi ucciso in ospedale
IRAN - Informazioni sugli arrestati durante i disordini del gennaio 2026
INDIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER STUPRO DI GRUPPO E OMICIDIO
CINA: CONDANNATI MEMBRI DELLA BANDA DI XU FAQI
IRAN - 12 uomini giustiziati il 16 febbraio 2026
IRAN - Rapporto Hrana sul 50° giorno di proteste: 7.015 vittime confermate, 11.744 in fase di verifica
IRAN - Rapporto Hrana sul 15° giorno di proteste: forte aumento delle vittime umane
AMB. MARCELLI, IMPORTANTE ARRIVARE A LEGGE CONTRO LA PENA DI MORTE IN LIBANO
IRAN - Reza Karami giustiziato a Dorud il 15 o il 16 febbraio
IRAN - Rapporto Hengaw su 330 uccisi
IRAN - Ehsan Rajabi giustiziato a Kashan il 15 febbraio

1 2 3 4 5 [Succ >>]
2026
gennaio
febbraio
  2025
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2024
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2023
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2022
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
 
2021
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2020
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2019
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2018
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2017
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2016
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
 
2015
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2014
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2013
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2012
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2011
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2010
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
 
2009
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2008
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2007
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2006
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2005
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
  2004
gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
 
Venezia - NtC porta i diritti umani al Festival del Cinema di Venezia
  Convegno a Spoleto  
  IRAN - La moglie di Djalali sollecita più impegno dall’Europa  
  LA VETRINA E IL RETROBOTTEGA DEL NEGOZIO DELL’#ANTIMAFIA  
  ITALIA: DA ‘CULLA’ A ‘TOMBA’ DEL DIRITTO?  
  APPELLO AL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA PER JARVIS JAY MASTERS  
news
-
azioni urgenti
-
banca dati
-
campagne
-
chi siamo
-
area utenti
-
privacy e cookies
-
credits