EMIRATI ARABI: CONDANNE A MORTE COMMUTATE
13 marzo 2013: due uomini che erano stati condannati a morte per traffico di droga negli Emirati Arabi Uniti hanno avuto la pena commutata in quattro anni di carcere da una corte d’appello.
Si tratta di MB, 19 anni, dalla Siria, e NL, 21 anni, britannico. All’annuncio del verdetto, la madre del siriano è quasi svenuta, per poi andare ad abbracciare la madre del britannico.
L'avvocato del siriano ha abbracciato la madre, dicendo: "Ti avevo detto che avresti guardato indietro a questi giorni e avresti riso."
La madre del britannico è stata felice allo stesso modo, abbracciando i presenti.
La Corte d'Appello ha assolto i due rispetto all’accusa di traffico di droga, tuttavia li ha riconosciuti colpevoli di consumo, condannandoli a quattro anni di prigione seguiti dall’espulsione.
Il verdetto è stato accolto con favore dal legale del britannico. "Il verdetto era previsto", ha detto. "Questo dimostra che il sistema giudiziario negli Emirati Arabi Uniti è equo e giusto."
Ha aggiunto che la difesa sta valutando la presentazione di un appello contro i quattro anni di carcere, tuttavia è necessario prima esaminare verdetto. (Fonti: thenational.ae, 13/03/2013)
|