 |
 |
| IRAN - 5 more Killed in Tehran |
|
IRAN - Identità di altri cinque uccisi a Teheran
20 gennaio 2026: 20/01/2026 - IRAN. Identità di altri cinque uccisi a Teheran
Meysam Khazaei, Shahrouz Mehrabi, Mohammadreza Avazpour, Majid Jalilian, Yashar Soltanirad
Hengaw ha confermato l'identità di cinque persone uccise durante le proteste pubbliche a Teheran, dopo essere state colpite direttamente dalle forze governative. Le vittime includono tre Lors. Sono stati identificati come Meysam Khazaei, Shahrouz Mehrabi, Mohammadreza Avazpour, Majid Jalilian e Yashar Soltanirad.
Secondo le informazioni ricevute da Hengaw, Yashar Soltanirad, atleta di 26 anni e residente a Teheran, è stato colpito e ucciso dalle forze governative durante le proteste nella zona meridionale di Mehrabad, a Teheran, il 9 gennaio 2026.
Una fonte informata ha detto che Soltanirad era attivo nel wrestling e aveva circa cinque anni di esperienza professionale in questo sport.
Lo stesso giorno, Majid Jalilian, un atleta di 39 anni, sposato e padre di un bambino piccolo, residente a Teheran, è stato duramente picchiato dalle forze governative durante le proteste nell'area Marzdaran di Teheran e alla fine è stato ucciso dopo essere stato colpito con proiettili veri.
Hengaw ha appreso che Jalilian era anche un atleta di CrossFit e aveva partecipato più volte a gare nazionali. Non sono state ricevute informazioni sulla consegna del suo corpo o sulla cerimonia di sepoltura.
Sempre lo stesso giorno, Mohammadreza Avazpour, un 19enne originario della contea di Rumeshkan nella provincia di Lorestan e residente a Teheran, è stato ucciso dopo essere stato colpito direttamente dalle forze governative durante le proteste in città.
Una fonte informata ha dichiarato che Avazpour, che in precedenza aveva perso il padre, lavorava a Teheran per mantenere la sua famiglia, tra cui la madre e due sorelle di 15 e 17 anni. Era impiegato come commesso in un negozio.
Separatamente, due Lors-Shahrouz Mehrabi, 36 anni, originario di Borujerd, e Meysam Khazaei, campione di bodybuilding e residente nella zona di Shahriar a Teheran, sono stati uccisi dopo essere stati colpiti direttamente dalle forze governative durante le proteste a Teheran l'8 gennaio 2026.
Secondo le informazioni ricevute da Hengaw, Shahrouz Mehrabi si era sposato da poco ed era stato appena ammesso a un corso di laurea universitario. È morto dopo essere stato colpito da proiettili veri all'addome.
https://hengaw.net/en/news/2026/01/article-160 (Fonte: Hengaw)
|